Pancafit
rappresenta la massima innovazione nel campo della ginnastica posturale e permette di agire in maniera concreta e profonda sullo stato di tensione muscolare causato dallo stress, dai traumi e dalle “posizioni forzate” che il nostro organismo è costretto a sopportare quotidianamente. Queste tensioni muscolari, che spesso si trasformano in “retrazioni” (perdita permanente di flessibilità nel muscolo) sono la causa della maggior parte delle patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.
(cefalee di origine muscolotensiva, cervicalgie, periartriti, tendiniti, lombosciatalgie etc.).
Questa metodologia, con finalità sia preventiva che terapeutica, prevede sedute individuali e collettive.
- Pancafit agisce sulla muscolatura tesa e retratta mediante un lavoro simmetrico e globale: avvertirete immediatamente un atteggiamento posturale più corretto e vi sentirete ”più dritti e più alti” già dalla prima seduta!
- Ogni esercizio svolto su Pancafit coinvolge il muscolo diaframma ripristinando una corretta funzione respiratoria agendo sul muscolo diaframma, quindi utile per tutte le problematiche respiratorie provocate da stress, ansia etc.
- Allentando le tensioni muscolari ne conseguirà una maggiore mobilità articolare; allo stesso tempo la circolazione venosa e linfatica ne trarrà beneficio.
Inscriviti al corso di Pancafit
Entra nella community EsseFitness